Sylvia Ji

Sylvia Ji is born in 1982 in San Francisco by 2 artist parents. Since young she raises the interest for art, looking at her mother’s sketchbook and her father’s paintings. In her art, exploring the themes of beauty and provocation, masked women with something disturbing remind of the  Santeria’s imaginary.

Sylvia Ji è nata nel 1982 a San Francisco da due genitori artisti. Ha quindi coltivato, sin da piccola, l’interesse per l’arte, guardando l’ album di schizzi della madre ed i quadri di suo padre. Nella sua arte, che esplora i temi della bellezza e della provocazione, donne mascherate con un tocco di inquetudine ricordano le immagini della santeria.

Some of her paintings are a symbolic reflection of herself, portraits of people she knows or simply faces without a name. She has obtained a first-class degree at Academy of Art University of San Francisco in 2005 and had her first (sucessfull) exhibition when she was still in her last year of school. Since then she’s a very busy artst.

www.sylviaji.com

immagine-9

immagine-1

ji3

ji-1

ji5

sj15

immagine-8

immagine-7

sj3

sj1

Alcuni dei suoi dipinti sono una riflessione simbolica di sé, ritratti di persone che conosce o semplicemente volti senza nome in un paesaggio di bellezza fugace. Si è laureata con lode nel 2005 alla Academy of Art University di San Francisco ha avuto la sua prima mostra (e di successo)  mentre ancora terminava il suo ultimo anno di scuola. Da allora  è una artista molto impegnata e richiesta dalle gallerie della West Coast.

www.sylviaji.com

immagine-9

immagine-1

ji3

ji-1

ji5

sj15

immagine-8

immagine-7

sj3

sj1

TEST