Zamak, from the foundry to mecha designZamak, dalla fonderia al mecha design

Olivier Bucheron (aka Zamak) makes 3D robots, vehicles, machines that reflect his vivid creativity and obsession for details. From the right paint for metal textures to reflection and shading, all of his characters are a careful study.

Olivier Bucheron (aka Zamak) costruisce in 3D robot, veicoli, macchine che riflettono la sua vivace creatività e quasi ossessiva attenzione ai dettagli. Dalla scelta della vernice per le texture del metallo, al modo in cui la luce si riflette, ciascuno dei suoi personaggi è uno studio altamente evoluto.

All this is came from his background. While studying at art school in Tours, he worked in a foundry and it was there, between sand, dirt, metals and heavy machines that Bucheron had the ideas for his machines and robots.

Bucheron makes his characters with cinema 4D, vRay and Photoshop. Today he’s working as an art director at Funktrip, a Paris based design studio.

His blog: www.zamak.fr (in french)

In tutto questo ha giocato un ruolo fondamentale il suo background, infatti Bucheron pur frequentando la scuola d’arte a Tours, lavorava in una fonderia ed è stato lì, in mezzo alla sabbia e sporcizia di macchine e leghe, che Bucheron ha concepito l’idea di costruire le sue macchine e le sue creature robot.

Bucheron crea i suoi personaggi utilizzando Cinema 4D, Vray e Photoshop. Oggi lavora come art director presso Funktrip, uno studio di design situato a Parigi.

il suo sito e blog www.zamak.fr (in francese)

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