Non vi sentite stimolati dall’ambiente dove lavorate ? Stanchi del solito povero e grigio ufficio? Ci sapete fare con il 3D? Io allora non ci penserei due volte e mandarei un bel curriculum all Pixar Animation Studio. Guardate un pò dove lavorano i fortunati selezionati. Alla faccia dell’ambiente stimolante!
La Pixar Animation Studios è una delle più importanti case cinematografiche specializzata in “computer generated imagery” (CGI), con base a Emeryville, California (Usa).
La compagnia nacque inizialmente come una divisione della LucasFilm di George Lucas. Fu acquisita da Steve Jobs (co-fondatore della Apple Computer) per dieci milioni di dollari nel 1986, rendendola indipendente.
I primi cinque lungometraggi della Pixar hanno incassato più di 2,5 miliardi di dollari, rendendola, film dopo film, la casa di produzione più di successo di tutti i tempi.
Nel 2006 la Disney acquista, con un’operazione da 7,4 miliardi di dollari (contro i 10 milioni pagati da Jobs nel 1986) la Pixar, diventando così il più grande studio d’animazione del mondo; Steve Jobs entra nel consiglio di amministrazione della Disney e ne è attualmente il più grande azionista individuale.
photo via [corcholat]
Wall-E – Trailer Italiano dell’ultima fatica di Pixar
Filmografia (Lungometraggi)
- 1995 – Toy Story – Il mondo dei giocattoli
- 1997 – A Bug’s Life – Megaminimondo
- 1999 – Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa
- 2001 – Monsters & Co.
- 2003 – Alla ricerca di Nemo
- 2004 – Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi
- 2006 – Cars – Motori ruggenti
- 2007 – Ratatouille
- 2008 – WALL•E